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1.
€ 21,00
EAN-13: 9788820422301
Andrea Granelli
Il lato oscuro del digitale. Breviario per (soprav)vivere nell'era della rete
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Web e new media

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 21,00
DescrizioneLa dimensione problematica della rivoluzione digitale - il suo lato oscuro - è oramai un tema ineludibile che va compreso all'interno delle più generali dinamiche dell'evoluzione tecnologica. Questo libro vuole innanzitutto contribuire a leggere il fenomeno nella sua articolazione e complessità  per restituirne la ricchezza, l'applicabilità  diffusa e anche la sua fascinosità , persino nelle dimensioni più critiche e criticabili. Ma il vero obbiettivo è contribuire a contrastare - non semplicemente riducendolo o esorcizzandolo - il crescente sospetto nei confronti della Rete e delle sue potenti tecnologie e il timore che le sue promesse non possano essere mantenute. Il tema non è recente ma, nell'ultimo periodo, la sua rilevanza è cresciuta con vigore. Le inesattezze e falsificazioni di Wikipedia, il potere sotterraneo e avvolgente di Google, la fragilità  psicologica indotta dagli universi digitali, il finto attivismo politico digitale svelato dall'espressione click-tivism, il diluvio incontenibile della posta elettronica, il pauroso conto energetico dei data centre, i comportamenti scorretti dei nuovi capitani dell'impresa digitale sono solo alcuni dei problemi che stanno emergendo, con sempre maggiore intensità  e frequenza. Che fare allora? Innanzitutto comprendere il fenomeno andando in profondità ; non fermandosi alla superficie, spesso luccicante ma ingannevole. E poi (ri)costruire una cultura e una sensibilità  al digitale, che ci diano indicazioni su come maneggiarlo e cosa non chiedergli. Questo saggio di Granelli non vuole dunque offrire una banale alfabetizzazione, ma si pone come vera e propria guida che ci aiuta a cogliere le peculiarità  di questo straordinario ecosistema e a guidarne le logiche progettuali e i processi di adozione, tenendo a bada le sue dimensioni problematiche, che vanno comprese e reindirizzate, e non semplicemente rimosse. Andrea Granelli, già  in McKinsey e amministratore delegato di tin.it e di TILab (società  di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Telecom Italia), è attualmente presidente e fondatore di Kanso, società  di consulenza direzionale specializzata nei temi dell'innovazione e del change management. Ha diverse pubblicazioni su tecnologie digitali e innovazione, tra cui Il sé digitale. Identità , memoria, relazioni nell'era della rete (Guerini, 2006) e, con A. Bonaccorsi, L'intelligenza s'industria. Nuove politiche per l'innovazione (Il Mulino, 2005).

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2.
€ 37,00
EAN-13: 9788856812060
Marc Schillaci
Creare e gestire con successo un sito di e-commerce
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Web e new media

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 37,00
DescrizioneOgni anno nascono parecchie migliaia di nuovi negozi online. Le grandi società  hanno optato da tempo per questo mezzo unico di vendita, che permette di essere ovunque e in qualsiasi momento. Se fate parte di una piccola impresa o di un'associazione, se siete artigiani o anche semplicemente persone desiderose di tentare l'avventura, è molto probabile che esitiate a lanciare la vostra attività  in Internet per mancanza di conoscenze tecniche o di personale qualificato. Questo libro è pensato appositamente per voi, perché propone soluzioni semplici, pratiche e poco costose, per creare e gestire un sito di e-commerce. Sapete perfettamente come vendere i vostri prodotti, ma non avete molte conoscenze in campo informatico? Nessun problema! Questo libro vi insegnerà  passo dopo passo come creare con estrema facilità  il vostro negozio online e poi farlo funzionare nel quotidiano, senza che dobbiate capire nemmeno una stringa di alcun linguaggio di programmazione! Approfittate dei consigli dell'autore, pioniere della vendita su Internet e fondatore della piattaforma di e-commerce Oxatis. Il libro vi condurrà  a compiere una serie di passi essenziali per la creazione e la gestione di un sito commerciale di successo, partendo dall'esame accurato del funzionamento di negozi online e dall'individuazione e definizione precisa del vostro tipo di attività , di clientela e di prodotti, per poi passare all'azione, con la creazione di un valido ed efficace catalogo dei vostri articoli. A quel punto sarà  fondamentale ottimizzare il processo di vendita, dall'accettazione dell'ordine alla spedizione. Altrettanto importante sarà  far conoscere la vostra attività  a un pubblico il più vasto possibile, attraverso l'ausilio di motori commerciali e di un saggio referenziamento, senza perdere d'occhio il contatto con i clienti con l'aiuto di newsletter, di flussi RSS e attraverso promozioni mirate. Marc Schillaci pioniere nel settore delle piattaforme di e-commerce nel 1996 ha lanciato negli Stati Uniti EBZ.com, prima di creare Oxatis, piattaforma oggi leader di mercato in Francia. Imprenditore innovativo, Schillaci dispensa regolarmente i suoi consigli di esperto nel settore dell'e-commerce, nel corso di conferenze e sul suo blog personale, http://www.marcschillaci.com

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3.
€ 16,00
EAN-13: 9788820437411
Michele Rinaldi
Come essere un brand 2.0. Social media relations tra contenuto e relazione
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Web e new media

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 16,00
DescrizioneChe siate uno stimato professionista, un'organizzazione non profit, una società  di servizi o un'azienda che produce e/o commercializza prodotti, non potete rinunciare per niente al mondo a porre il vostro brand al centro della strategia di comunicazione sui social media. In questo libro troverete concetti, esempi e case histories (italiane e internazionali) per trasformare il vostro piano di social media marketing in una vera e propria attività  di social media relations. Social o Mass media? Troppo spesso le aziende tendono a confondere questi due termini rischiando di non attribuire la giusta importanza al valore "social" del termine. Oggi più che mai la qualità  dei contenuti condivisi e delle relazioni sviluppate attraverso i social media con clienti, consumatori ed opinion leader sono le basi per trasformare la propria marca in una lovebrand. Questo libro si rivolge a tutti i professionisti che operano nel mondo marketing e comunicazione, consapevoli che per essere un brand 2.0 e sfruttare a pieno le potenzialità  di tutti i nuovi canali di comunicazione social, sia necessario approcciare questi strumenti non solo da un punto di vista tattico ma attraverso l'ideazione e lo sviluppo di vere e proprie strategie di relazioni pubbliche online. Un valido supporto dunque per ridurre il più possibile i margini di errore e per comprendere come governare la propria brand reputation online e incentivare passaparola positivo attraverso esempi concreti e regole di utilizzo derivanti dall'esperienza diretta dell'autore e dall'analisi di famose case histories italiane ed internazionali. Michele Rinaldi, dal 2006 attivo nel settore marketing-comunicazione, è oggi responsabile della divisione di Social Media Relations dell'agenzia di comunicazione e PR Soluzione Group. Docente al master itinerante in Social Media e Marketing non Convenzionale organizzato dall'ente formativo Eurogiovani, fondatore e gestore del blog Marketing Cafè ha ideato nel 2008 il Modello A.S.P. per l'ideazione, lo sviluppo e la gestione di attività  di PR Online sui social media.

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4.
€ 25,00
EAN-13: 9788856833164
Fabiola Sfodera
Turismi, destinazioni e internet. La rilevazione della consumer experience nei portali turistici
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Web e new media

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 25,00
DescrizioneNel postmoderno, il ruolo e le finalità  dei portali turistici promozionali delle destinazioni vanno ridefiniti in funzione della centralità  del turista, delle esperienze che questi desidera vivere e della sua rete di relazioni. È sempre più forte, infatti, l'esigenza di costruire la propria vacanza ponendosi in relazione, in un processo dinamico di apprendimento e comunicazione circolare, con la destinazione prescelta (luoghi, percorsi, attrazioni) e con altri turisti, con i quali condividere questa esperienza in ogni momento, dall'organizzazione al rientro a casa. L'offerta turistica deve dunque delinearsi, oggi, come la componente dinamica di un sistema in grado di mettere in scena esperienze e offrire soluzioni piuttosto che prodotti finiti. La flessibilità  e adattabilità  del sistema sono garantite da internet, e dal web in particolar modo: il portale turistico di una destinazione si evolve così, da strumento informativo e promozionale, a luogo di relazioni tra turisti effettivi e potenziali, tra turisti e operatori, tra gli operatori stessi e tra questi e la DMO. In questo volume l'autrice propone un modello di riferimento per la valutazione quali-quantitativa della consumer experience dei portali turistici promozionali: ExperWeb (web experience). La struttura del modello, e le variabili che esso prende in esame, ne fanno non soltanto un essenziale strumento di valutazione, ma anche un punto di riferimento ideale, fondamentale per la pianificazione, la realizzazione e la gestione dei portali turistici istituzionali di tutte le destinazioni. Fabiola Sfodera è uno dei massimi esperti italiani di turismo e di marketing delle destinazioni turistiche. È vicedirettore del centro di ricerca CITTA (Centro di ricerca Interdisciplinare Turismo Territorio e Ambiente) dell'Università  "La Sapienza" di Roma e docente, presso la stessa Università , di Marketing e Marketing del turismo. È coordinatrice scientifica del think tank mondiale sul turismo Peoples Pilgrims Travellers e auditor dell'OMT-UNWTO per la qualità  nella formazione turistica. Ha svolto numerose attività  di ricerca sulle problematiche dello sviluppo locale, del marketing turistico territoriale e sul marketing esperienziale. Ha sviluppato e coordina l'Osservatorio ExperWeb del CITTA. Collabora con governi e istituzioni pubbliche a progetti di sviluppo territoriale e turistico, a livello nazionale e internazionale.

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5.
€ 32,00
EAN-13: 9788856838763
Mario Gerosa
Viaggi in Rete. Dal nuovo marketing turistico ai viaggi nei mondi virtuali
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Web e new media

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Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 32,00
DescrizioneLa Rete parla di viaggi e nuovi modi di viaggiare nascono in Rete.Il turismo è il settore che, più di altri, ha anticipato e continua ad anticipare l'evoluzione delle dinamiche di mercato che Internet ha generato. La Rete, attraverso blog, recensioni, social network e applicazioni mobile, ha modificato comportamenti e aspettative delle persone, riportando l'individuo al centro. Si delinea un viaggio pensato come esperienza condivisa, in cui la tecnologia rende disponibili nuove piattaforme a un raffinatissimo sistema di guide destrutturate, create dagli utenti e dagli utenti stessi personalizzabili a piacimento. Contemporaneamente le nuove culture digitali hanno introdotto altri territori e altre narrazioni, presenti soltanto nel web. Nei mondi virtuali e nei videogames si sono sviluppate forme di viaggio complesse, con viaggiatori che esplorano le foreste di World of Warcraft, i mirror worlds alla Twinity, i quartieri di New Vegas e le bizzarre metropoli di Second Life. Alla confluenza del mondo tangibile e degli universi sintetici si sviluppa il turismo che si basa sulle contaminazioni tra reale e virtuale, con ristoranti che vengono taggati e dotati di informazioni accessibili in ogni momento, cartine tematiche da scoprire su Google Maps, luoghi da leggere con gli strumenti della realtà  aumentata, musei da visitare prima con il proprio avatar e poi in prima persona. Non solo non esiste più una differenziazione netta tra chi produce e chi consuma contenuti, ma è definitivamente superato il confine tra online e offline, tra oggettivo e soggettivo, diventati gli uni complementari agli altri in un percorso di reciproco arricchimento. La complessità  è alta, gli operatori sia pubblici che privati, sono disorientati. Servono conoscenze tecnologiche ma soprattutto culturali per affrontare un tale epocale cambiamento. Questo libro propone nuovi, indispensabili approcci di marketing basati sulla costruzione di relazioni e fiducia. Il web può e deve essere uno strumento per legare conoscenze, territorio e cultura, per fare promozione dando nuovo senso alla comunicazione, per dare forma e sintesi all'intelligenza collettiva. E serve spostare l'orizzonte, prevedendo scenari futuri in cui essere finalmente attori e non comparse. Mario Gerosa è giornalista e scrittore. Ha ideato varie mostre, tra cui "Rinascimento virtuale", la prima esposizione sull'arte di Second Life realizzata in un museo, allestita al Museo di Storia Naturale di Firenze. Ha pubblicato Mondi virtuali (2006), Second Life (2007), Rinascimento virtuale (2008), Parla come navighi. Antologia della web letteratura italiana (2010). Ha stilato la "Convenzione per la salvaguardia del patrimonio architettonico virtuale" (http://virtualarchitecturalheritage.blogspot.com) e ha fondato Synthravels (www.synthravels.com), la prima agenzia di viaggi per tour nei mondi virtuali. È caporedattore di AD Architectural Digest. Insegna Multimedia e paesaggi virtuali al Politecnico di Milano. Roberta Milano , consulente e docente universitaria. Insegna Web Marketing per il Turismo presso l'Università  di Genova. Dirige il Master universitario in Marketing e Web Marketing Turistico Territoriale. È co-fondatrice di BTO Educational, associazione che si occupa di formazione e ricerca sui temi del turismo online. Scrive sul blog www.robertamilano.com.

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6.
€ 22,00
EAN-13: 9788820402945
Giovanni Boccia Artieri
Stati di connessione. Pubblici, cittadini e consumatori nella (Social) Network Society
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Web e new media

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Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 22,00
DescrizioneCosa accade nel momento in cui milioni di persone nel mondo non sono più semplicemente pubblico di massa, connessi attorno alle comunicazioni di massa secondo un principio "gravitazionale" ma possono produrre connessioni "di massa" tra loro, con e attraverso contenuti che imparano non solo a fruire ma a produrre e distribuire? Come cambia la natura delle nostre vite quando sono connesse attraverso i social network che ne raccontano dettagli privati? Quando vengono condivisi con un pubblico potenzialmente di massa pensieri e rapporti tra persone? Cosa accade quando la consapevolezza di questo stato di connessione aumenta ed è capace di realizzare in modo concreto attraverso il digitale trasformazioni nei contesti organizzativi, politici, di mercato, educativi, informativi e dell'intrattenimento? Questo volume spiega come la "rivoluzione inavvertita" che si è generata attorno alle realtà  dei blog, dei social network, della produzione cooperativa stile wiki e dei mondi online stia ridefinendo la relazione fra produzione, distribuzione e consumo delle forme simboliche della società  e i rapporti di potere che erano stati generati nella modernità . Da una parte c'è l'abbondanza di user generated content , il proliferare di forme partecipative dal basso, le logiche grassroot , le pratiche dei produser , che modificano gli ambiti dell'informazione e dell'intrattenimento, così come della creatività  e del sapere. Dall'altra la miscela esplosiva di tecno-illuminismo e liberismo economico crea un contesto di sfruttamento delle classi creative digitali e di appropriazione dei prodotti delle intelligenze connesse e apre scenari tesi fra negoziazione e conflitto. Giovanni Boccia Artieri è professore ordinario di Sociologia dei new media all'Università  degli Studi di Urbino Carlo Bo e vicedirettore del LaRiCA (Laboratorio di Ricerca sulla Comunicazione Avanzata) presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dello stesso ateneo. È presidente del Corso di laurea in Informazione, media, pubblicità  e coordinatore del Dottorato in Sociologia della comunicazione e scienze dello spettacolo. È membro del direttivo dell'Associazione Italiana di Sociologia. Si occupa della relazione tra media, identità  e società ; dei linguaggi e delle forme espressive della modernità  compiuta; delle culture partecipative dei/nei media; di pratiche e linguaggi nei siti di social network. Il suo blog: http://mediamondo.wordpress.com.

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7.
€ 15,00
EAN-13: 9788820406233
Antonio Ferrandina
Social Media Marketing. Una guida per i nuovi Comunicatori Digitali
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Web e new media

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Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 15,00
DescrizioneFare business sui social network è oggi una necessità  per qualsiasi azienda (grande o piccola). Questo libro illustra come utilizzare la Rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato. Troverete anzitutto un quadro chiaro, rapido e aggiornato: - Cos'é il marketing on line - Cosa è il Social Media Marketing - Come sfruttarlo per sviluppare il business aziendale - Come organizzare una campagna di Social Media - Quanto costa una campagna di Social Media Ma soprattutto, troverete una guida (ricchissima di suggerimenti concreti e pratici) per impadronirvi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali: - Come cambia il mestiere dell'Ufficio Stampa - Come si comunica sui Social Network - Storytelling e content curation - L'importanza dei device - Consigli utili per il posizionamento in Rete - Le best practices in corso - I costi della social communication - Le agenzie di comunicazione - Istituzioni e Social Media - La crossmedialità  Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Hanno cambiato anche la società  in cui viviamo e noi stessi. Questo libro vi accompagnerà  in un viaggio tra questi nuovi orizzonti. Antonio Ferrandina, esperto di marketing e pianificazione strategica, è docente di Marketing presso la LUISS Business School di Roma. Roberto Zarriello insegna Scrittura e giornalismo per il web nel Master in Nuovi Media all'Università  di Foggia. Opera anche come consulente ed esperto di social media sia nel pubblico che nel privato.

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